Niederlassungen:
Sprache:
Website:
Geschützter Bereich
Produkt konfigurator
La sostenibilità dell’R472, il gas refrigerante ACS ideato per le applicazioni a bassissima temperatura, alla MCE Mostra Convegno Expocomfort.

Il “green” gas ACS R472 alla MCE Mostra Convegno Expocomfort

La sostenibilità dell’R472, il gas refrigerante ACS ideato per le applicazioni a bassissima temperatura, alla MCE Mostra Convegno Expocomfort.

La sostenibilità dell’R472, il gas refrigerante targato ACS ideato per le applicazioni a bassissima temperatura, tra i protagonisti della conferenza “DALLA REGOLAMENTAZIONE F-GAS AI REFRIGERANTI ALTERNATIVI: IMPATTO SU IMPIANTI NUOVI ED ESISTENTI”, il 30/06 alla MCE Mostra Convegno Expocomfort, Rho Fiera Milano, la fiera dedicata alle aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

L’intervento ACS “R472A/B I FLUIDI A LOW GWP PER GLI IMPIANTI A BASSISSIMA TEMPERATURA“, in partnership con Nippon Gases, è previsto per le 11:45, durante la prima sessione della conferenza.


Il contributo ACS 

La tematica è di forte attualità e riguarda da vicino anche il mondo delle prove ambientali simulate: si parlerà infatti dell’impatto della normativa sui gas fluorurati ad effetto serra sugli impianti di refrigerazione.

L’EU F-gas regulation è un'iniziativa a livello comunitario che intende contrastare il fenomeno dei cambiamenti climatici limitando le emissioni degli F-gas, attraverso una tabella di marcia che regola le quantità di gas immesse nel mercato attraverso un sistema di quote di CO2 equivalente. 

Per sviluppare una temperatura al di sotto dei -50°C, la maggior parte delle camere per prove ambientali simulate utilizza l’R23, uno dei gas regolamentati da tale normativa a causa del suo alto GWP, valore che esprime l’effetto di un gas rispetto alla CO2 e che sarà soggetto ad una drastica riduzione a partire dal 2030.

Il nuovo gas refrigerante R472 sviluppato dal team R&D ACS è la soluzione che combina la volontà di raggiungere temperature estreme con le camere climatiche alla necessità di preservare il Pianeta dal riscaldamento globale. Disponibile sul mercato come R472A e R472B, ha il valore GWP più basso di sempre, è sicuro (già certificato ASHRAE), è compatibile con i componenti di refrigerazione tradizionale e consente di raggiungere prestazioni più elevate di R23 per le applicazioni più diffuse. 

Scopri R472 su www.newrefrigerantgas.com 


La conferenza 

La tavola rotonda è promossa dal Centro Studi Galileo e dall’Associazione Nazionale Tecnici del Freddo. L’appuntamento è al Pad. 13 presso la Conference & Business Area, dalle 10 e le 16.30. L’intervento ACS, previsto per le 11:45, sarà a cura dell’Ing. Patrizio Quattrocchi insieme ad Andrea Ulivi della Nippon Gases.  

Nippon Gases, partner esclusivo ACS per l’industrializzazione, la produzione e la distribuzione del nostro “green gas”, è uno dei migliori produttori di gas al mondo con una forte presenza internazionale. 

Per tutta la durata dell’evento, dal 28 giugno al 1 luglio, ulteriori informazioni sull’innovativo R472 sono disponibili presso lo stand Nippon Gases N49, Padiglione 22, Rho Fiera Milano.

Maggiori informazioni su MCE: mcexpocomfort.it