Niederlassungen:
Sprache:
Website:
Geschützter Bereich
Produkt konfigurator

Camera per prove di shock termico ACS di grandi dimensioni per il laboratorio GESTLabs

“La nuova camera CST1000/2T è stata introdotta per effettuare test di shock termico su componenti e prodotti elettronici destinati a settori ad alto contenuto tecnico, come automotive, aerospaziale e macchinari industriali.”

La camera CST1000/2T costituisce per GESTLabs una importante aggiunta al reparto di prove climatiche (Environmental & Reliability Stress Area), che attualmente dispone anche di altre camere ACS di diverso tipo.

Questa camera effettuerà prove di variazioni rapide di temperatura secondo lo standard CEI EN 60068-2-14 Na e simili.

La scelta di acquisto verso questo modello è stata determinata dalla volontà di rispondere a richieste di mercato legate a prodotti di dimensioni sempre più importanti, non gestibili attraverso camere standard. Un ulteriore vantaggio consiste nel poter testare contemporaneamente un elevato numero di campioni, riducendo significativamente tempi di prova e i relativi costi. Per soddisfare questo requisito, la nuova camera dispone di un meccanismo di movimentazione orizzontale e non verticale.” dichiara Luca Agostoni, Business Development Manager dell’azienda.

GESTLabs è un

  • Laboratorio di Scienza dei Materiali
  • Laboratorio di Prove Ambientali
  • Centro di Formazione Professionale
  • Electronic Design House

Grazie ai suoi 30 anni di esperienza ed alle nostre apparecchiature, GestLabs identifica le cause di difettosità dei prodotti per correggere le fasi del processo produttivo che hanno generato il malfunzionamento. Questo processo permette ai suoi clienti di ridurre il rischio di rilasciare prodotti non conformi alle aspettative o agli standard del mercato. Si tratta società di rilevanza nazionale e internazionale nei settori Aerospaziale, Difesa & Sicurezza, Automotive, Industria del Bianco, Energia, Medicale, Cura della Persona, Servizi di Produzione Elettronica, Automazione & Illuminazione Industriale.

Dal 1° Agosto 2021 la sede operativa è stata trasferita in Via Piave 6, Lomagna (LC) in un nuovo immobile di maggiori dimensioni – 3.600 mq complessivi, di cui 3.000 dedicati a test, analisi e sviluppo di nuovi macchinari - che permetterà a GESTLabs di Iinnalzare il livello di servizio offerto ai clienti ed essere in grado di rispondere a una domanda sempre crescente nel settore R&D e Qualità.


Maggiori informazioni nell'articolo pubblicato nel nostro blog.

Verwandte Artikel
16/06/2021

TEC Eurolab und das Test Engineering: Temperaturschockprüfungen für die Luft- und Raumfahrt

Die Labors von TEC Eurolab arbeiten mit den Unternehmen zusammen, um deren Produktionsprozesse und die Qualität der gefertigten Komponenten zu verbessern.

06/07/2021

Für ihr Prüflabor in Marokko entscheidet sich MTA für ACS-Produkte

"Wir haben beschlossen, einer Wahl treu zu bleiben, die uns stets Systeme mit großer Zuverlässigkeit garantiert hat."

06/09/2021

VHIT BOSCH und die Unterstützung durch ACS beim ökologischen Umbau der Automobilzulieferindustrie